Articoli

WEBINAR LIVE | La Retail Investment Strategy con Maurizio Primanni e Massimo Scolari

Il 21 marzo alle 18:00, su Zoom (previa iscrizione), la Casa Editrice Guerini NEXT offre l’opportunità di condividere con voi un evento speciale. Maurizio Primanni e Massimo Scolari, autori del libro “La nuova consulenza finanziaria“, saranno i protagonisti di un webinar che inaugura una serie di incontri pensati per approfondire temi cruciali legati al management e al mondo delle professioni e delle organizzazioni.

Focus sugli autori

Maurizio Primanni, fondatore e presidente del Gruppo Excellence, e Massimo Scolari, Presidente di Ascofind, sono due dei principali esperti nell’ambito della consulenza finanziaria in Italia. Insieme a loro toccheremo i punti salienti della Retail Investment Strategy, una direttiva europea che potrebbe rivoluzionare il panorama finanziario italiano.

Cosa aspettarsi dal webinar?

Il webinar, condotto da Gianluca Baldini, giornalista di Citywire Italia, offrirà uno sguardo approfondito sulla Retail Investment Strategy, con un particolare accento sulle implicazioni operative e le opportunità di business aperte da questa nuova direttiva. L’evento avrà una durata di un’ora, durante la quale gli autori discuteranno i contenuti del loro libro, fornendo informazioni fondamentali sia per i consulenti finanziari che per i policy makers.

Perché partecipare?

La Retail Investment Strategy, presentata dalla Commissione Europea il 23 maggio, rappresenta una svolta storica per l’Italia, paese di risparmiatori. Tuttavia, la direttiva è ancora poco conosciuta. Questo webinar offre un’opportunità unica di ottenere informazioni dirette da due dei principali esperti del settore in Italia. Il libro di Primanni e Scolari è una guida agile e immediata per comprendere e sfruttare al meglio uno dei più importanti adeguamenti normativi degli ultimi anni.

Come partecipare?

Il webinar sarà trasmesso in live streaming sui nostri canali: sito web, LinkedIn e YouTube. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione su Zoom. Per registrarti, clicca qui.

Whistleblowing Whistleblowing

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed do eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullamco laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Duis aute irure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Segnalazione

(*) Campi obbligatori